Domande frequenti (FAQ) sui sistemi di pagamento su Exness Parte 2

Domande frequenti (FAQ) sui sistemi di pagamento su Exness Parte 2


Come verifico il mio metodo di pagamento?

Per Bitcoin e le transazioni tramite carta bancaria, dovrai fornire sia la prova di identità (POI) che la prova di residenza (POR), ma per quasi tutti gli altri metodi di pagamento la verifica dell'indirizzo non è inizialmente necessaria.

Dovrai verificare completamente la tua Area Personale se desideri continuare a fare trading.

Per verificare completamente la tua Area personale, accedi e fai clic su Completa verifica nella parte superiore dell'area principale. Segui le istruzioni sullo schermo per completare il tuo profilo economico e caricare i tuoi documenti POI e POR; una volta verificato, sarai in grado di effettuare transazioni con qualsiasi metodo di pagamento disponibile (sebbene si applichino ancora i limiti regionali).

Devo depositare denaro reale quando faccio trading su un conto demo?

La risposta è No.

Quando ti registri con Exness tramite il web, ti verrà automaticamente assegnato un conto demo MT5 con fondi virtuali di 10.000 USD che puoi utilizzare per esercitarti nel trading. Inoltre, puoi creare account demo aggiuntivi che hanno un saldo preimpostato di 500 USD che può essere modificato durante la creazione dell'account e anche dopo.

La registrazione del tuo account sull'app Exness Trader ti darà anche un account demo con un saldo di 10.000 USD pronto per l'uso. Puoi aggiungere o detrarre questo saldo utilizzando rispettivamente i pulsanti Deposita o Prelievo.

Come posso cancellare la mia richiesta di deposito/prelievo?

Dopo aver avviato una richiesta di deposito o prelievo facendo clic su Conferma deposito o Conferma prelievo, la transazione verrà visualizzata nella sezione Operazioni recenti delle aree Deposito e prelievo della tua Area personale.

Operazioni recenti

Se riesci a vedere un pulsante Annulla nella colonna Stato della transazione, puoi fare clic su di esso per annullare il deposito o il prelievo.

Se l'opzione non è disponibile, significa che la transazione è già in fase di elaborazione e non può essere annullata.

Se hai bisogno di assistenza, non esitare a contattare il nostro amichevole team di supporto.

Che cos'è 3D Secure?

3D Secure (protezione a 3 domini) è un livello di sicurezza aggiuntivo per le transazioni online con carta di debito/credito. È stato messo in atto per impedire che si verifichino frodi in tali transazioni. Exness consente l'utilizzo delle sole carte di credito/debito 3D Secure per effettuare depositi e prelievi con Exness. Ciò significa che dopo aver inserito i dettagli della carta, ci sarà un passaggio aggiuntivo in cui dovrai inserire l'OTP (One-Time Pin/Password) inviato al tuo telefono, per completare la transazione.

Nota: per lo più 3D Secure è indicato sulle carte bancarie. Se non sei sicuro che la tua carta sia 3D secure o meno, contatta la banca che ha emesso la carta.

Dove posso controllare lo stato delle mie transazioni di deposito, prelievo o trasferimento interno?

Un registro di tutte le transazioni, inclusi depositi, prelievi e trasferimenti interni è disponibile dalla tua Area Personale.
Domande frequenti (FAQ) sui sistemi di pagamento su Exness Parte 2
  1. Accedi alla tua Area Personale.
  2. Fare clic su Cronologia transazioni per accedere a un elenco completo delle transazioni completate e in sospeso.
  3. Identifica la transazione tramite il suo codice ID numerato, quindi guarda sotto lo stato di quell'articolo.
  4. Sotto Stato , vedrai lo stato della transazione: Fatto, In sospeso, Rifiutato , ecc.

Fatto significa che la transazione è stata completata.

In attesa di mezzi, l'operazione deve ancora essere completata.

Rifiutato significa che la transazione è stata annullata, il motivo per cui varia.


I risultati possono essere filtrati anche in altri modi, anche per conto di trading e timeframe; ricordati di fare clic su Applica quando le tue preferenze sono impostate.

Tieni presente che le transazioni in sospeso non possono essere annullate manualmente; se si presenta la necessità di annullare la transazione, si prega di contattare l'assistenza clienti in modo tempestivo per le migliori possibilità di risolverlo. Si consiglia di tenere a portata di mano i dettagli del proprio account e la parola segreta per verificare se stessi.


Posso ancora prelevare se ho posizioni aperte?

Si, puoi.

Il margine libero mostrato nella tua Area Personale è un importo "fluttuante" (in continua evoluzione) di fondi che può essere prelevato in qualsiasi momento. Tuttavia, non è incoraggiato ritirarsi con posizioni aperte, poiché esiste la possibilità che il tuo margine libero scenda abbastanza da influire sulle posizioni aperte, chiudendole involontariamente a causa di Stop Out.

Consigliamo ulteriori approfondimenti su come calcolare i margini; allora sarai in grado di pianificare meglio i tuoi prelievi in ​​modo che non influiscano involontariamente sul tuo margine gratuito.

Qual è il modo più veloce per depositare e prelevare fondi?

I tempi di elaborazione per depositi e prelievi dipendono interamente dal metodo di pagamento scelto. Offriamo una serie di opzioni di servizio di pagamento, alcune che cambiano in base alla posizione geografica (rilevata automaticamente in base ai dettagli del tuo account).

In generale, la scelta dei metodi di deposito e prelievo descritti in "istantaneo" sarà in media più veloce di altri metodi.

Poiché queste opzioni possono variare notevolmente, è impossibile consigliarne una singola come il modo più veloce per depositare o prelevare fondi, tuttavia ecco alcune cose da considerare:
  • Il metodo utilizzato per il deposito deve essere utilizzato proporzionalmente anche per prelevare. Quindi prova a scegliere un metodo di pagamento con velocità sia di prelievo rapido che di elaborazione del deposito; chiave per transazioni più rapide.
  • La maggior parte dei servizi di pagamento offre un prelievo "istantaneo", ma questo è inteso specificamente nel senso: una transazione viene eseguita in pochi secondi senza elaborazione manuale da parte degli specialisti del dipartimento finanziario.

Ciò non garantisce che un prelievo venga completato istantaneamente, ma che il processo venga avviato immediatamente.

  • Depositi e prelievi possono essere effettuati 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. Se un deposito o un prelievo non viene effettuato istantaneamente, sarà completato entro 24 ore.
  • Exness non è responsabile per ritardi nell'elaborazione di depositi e prelievi se tali ritardi sono causati dal sistema di pagamento.


Qual è l'importo minimo necessario per iniziare a fare trading?

Questo dipende dal tipo di conto, con una vasta gamma di opzioni per qualsiasi trader offerto.

Per i conti standard, il deposito minimo è di 1 USD e puoi iniziare a fare trading subito. Per i conti professionali, il deposito minimo è di 200 USD.

Nota: le differenze regionali possono applicarsi ai depositi minimi per alcuni account Pro, quindi è sempre consigliabile confermare il deposito minimo anche in base alla tua regione.

Se desideri provare il trading, Exness offre conti demo. Questi non richiedono denaro reale per il commercio e sono utili come pratica di trading. Apri un conto demo e inizia a fare pratica oggi.


Posso depositare utilizzando il sistema di pagamento di un amico?

In Exness, vietiamo i depositi di terze parti e pertanto puoi utilizzare solo sistemi di pagamento registrati a tuo nome per finanziare il tuo conto. Facciamo questo per garantire che non ci siano conflitti durante i prelievi di fondi perché i fondi possono essere prelevati solo dai sistemi di pagamento da cui sono stati depositati.

Se il tuo sistema di pagamento preferito è bloccato o non è disponibile per qualche motivo, contatta il nostro team di supporto Exness per assistenza.

Posso effettuare un deposito se il mio saldo attuale è negativo?

Sì, puoi assolutamente. Tuttavia, ti consigliamo di attendere se vedi un saldo negativo su uno dei tuoi account, poiché verrà automaticamente corretto da un'operazione NULL; un'operazione NULL regola un conto con un importo negativo a un saldo pari a zero.

Exness offre una protezione dal saldo negativo poiché eseguiamo un'operazione NULL su tutti i conti con saldo negativo.

Se depositi fondi in un saldo negativo, riceverai solo una parte del tuo deposito dopo la detrazione del saldo negativo e dovrai contattare il team di supporto di Exness per recuperare tale importo.


Come posso ricaricare un conto Demo?

Ricaricare il tuo conto Demo è un processo semplice e può essere fatto in più posti.

Per gli utenti desktop
Segui semplicemente questi passaggi:
  1. Accedi alla tua Area Personale Exness.
  2. Vai alla scheda Deposito .
  3. Scegli Rifornimento conto demo in Altri metodi.
  4. Seleziona il conto demo, l'importo e la valuta, quindi fai clic su Effettua deposito.
  5. Apparirà un messaggio che ti informa di un deposito andato a buon fine.

In alternativa
  1. Accedi alla tua Area Personale Exness.
  2. Trova il conto demo che desideri ricaricare.
  3. Fai clic su Imposta saldo, quindi inserisci l'importo che desideri che il tuo account demo rifletta.
  4. Completa l'azione facendo nuovamente clic su Imposta saldo .
  5. Questo imposterà il tuo saldo esatto alle tue esigenze con successo.

Per gli utenti di Exness Trader:
  1. Accedi all'app Exness Trader.
  2. Tocca il menu a discesa, impostandolo su Account demo.
  3. Naviga tra gli account scorrendo fino a trovare l'account demo che desideri ricaricare.
  4. Tocca Deposita, inserisci un importo e fai clic su Continua .
  5. Un messaggio confermerà che l'azione è stata completata.


Cosa succede se il mio sistema di pagamento preferito non è presente nella mia Area Personale?

Quando un sistema di pagamento non è presentato nelle sezioni Deposito o Prelievo della tua Area Personale, significa che è attualmente in manutenzione ed è stato temporaneamente rimosso.

Offriamo numerose opzioni per i servizi di pagamento, ma riconosciamo che il sistema di pagamento prescelto è preferibile: in caso di deposito , consigliamo di attendere la restituzione di questo sistema di pagamento o, in caso di urgenza, di prendere in considerazione l'utilizzo di un altro sistema di pagamento disponibile.

In caso di recesso, ti consigliamo di attendere la restituzione del sistema di pagamento o, in caso di urgenza, di inviare un'e-mail con le informazioni che ci aiuteranno a dettagliare le tue esigenze, tra cui:
  • Numero di conto
  • Il nome del sistema di pagamento richiesto
  • La tua parola segreta per la verifica dell'account
In questo modo, il nostro team di supporto può consigliarti sullo stato del sistema di pagamento o sulla possibilità di effettuare il prelievo su altri metodi di pagamento.

Vi ringraziamo per la vostra pazienza e comprensione durante questi periodi di manutenzione che possono essere causati da qualsiasi cosa, dai fornitori di servizi di pagamento agli stessi sistemi bancari.


Posso prelevare utilizzando un metodo di pagamento diverso?

Sfortunatamente, questo non è possibile.

Una delle regole di base per l'utilizzo dei pagamenti presso Exness è l'utilizzo dello stesso metodo di pagamento sia per il deposito che per il prelievo. Questo viene fatto per garantire che i fondi vengano prelevati al legittimo titolare del conto.

Posso utilizzare più di una carta bancaria per finanziare il mio conto?

Sì, non c'è limite al numero di carte bancarie che puoi salvare nella tua Area Personale.

Tuttavia, tieni presente che quando si deposita con un metodo di pagamento, i prelievi devono utilizzare esattamente lo stesso metodo - questo per impedire ad altri di prelevare da un conto in modo fraudolento.

Pertanto, se utilizzi una carta bancaria per depositare, non sarai in grado di prelevare quei fondi con una carta bancaria diversa.

Si prega di essere consapevoli di questa importante regola quando si effettuano transazioni;
Thank you for rating.
RISPOSTA A UN COMMENTO Cancella risposta
Per favore inserisci il tuo nome!
Inserisci un indirizzo e-mail corretto!
Per favore inserisci il tuo commento!
Il campo g-recaptcha è obbligatorio!

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo nome!
Inserisci un indirizzo e-mail corretto!
Per favore inserisci il tuo commento!
Il campo g-recaptcha è obbligatorio!