Cosa sono gli Expert Advisor (EA)? Come impostare un EA su Exness

Cosa sono gli Expert Advisor (EA)? Come impostare un EA su Exness
Se hai mai desiderato di poter impostare azioni automatiche nel tuo terminale di trading, allora gli Expert Advisors (EA) potrebbero essere esattamente ciò di cui hai bisogno. Diamo un'occhiata più da vicino agli EA e a come gestirli nei terminali di trading MT4 e MT5.


Che cos'è un EA?

Un EA è un programma eseguito attraverso un terminale di trading in grado di monitorare ed eseguire automaticamente il trading senza il coinvolgimento diretto di un trader. Quando installi un EA, determinati criteri attiveranno avvisi, notifiche e persino azioni di trading a seconda delle condizioni di mercato che l'EA è programmato per monitorare. Gli EA sono programmati in MetaQuotes Language 4 (MQL4) o MetaQuotes Language 5 (MQL5) per funzionare rispettivamente con MT4 e MT5.

Nota: gli EA funzionano solo nei terminali di trading desktop per MT4 e MT5, ma possono essere installati quando si utilizza VPS. Gli EA non funzioneranno con le versioni mobili di MT4 e MT5.



Come impostare un EA

Ci concentreremo sul mostrarti come installare un EA esistente (da quelli forniti con MT4 e MT5 per impostazione predefinita), ma sappi che gli EA possono essere creati anche dai trader.


Installazione

  1. Scarica gli EA dai siti MQL4 e MQL5 , che sono fonti ufficiali di MetaTrader. Dovrai creare un account sul loro sito per scaricare i file.
  2. Carica MT4 o MT5, a seconda del terminale di trading che utilizzi.
    1. Se non hai nessuno dei due, segui il link per come installare MT4 o MT5 .
  1. Apri file Apri cartella dati: trova e copia i file scaricati nel seguente percorso MQL4/5 Experts.
    1. Se un EA richiede librerie (file .dll) o impostazioni (file .set), devono essere copiati nelle cartelle corrispondenti, rispettivamente Librerie MQL4/5 e Impostazioni MQL4/5.
    2. Gli EA generalmente ti indicheranno dove inserire file aggiuntivi se necessario.
  1. Riavvia MT4/5.
  2. Apri Opzioni strumenti e vai alla scheda Consulenti esperti.
  3. Selezionare Consenti trading automatico , quindi fare clic su OK .
    1. Inoltre, seleziona Consenti importazioni DLL e/o Consenti richiesta Web per l'URL elencato se sai che il tuo EA richiede capacità di file .dll e/o una connessione a un URL specifico.
    2. Assicurati dei requisiti del tuo EA in quanto possono variare in base alle autorizzazioni necessarie per l'esecuzione.
  1. Nella finestra Navigator , espandi la voce Expert Advisors facendo clic sul simbolo + (il percorso per MT5 è Expert Advisors Advisors).
  2. Individua il tuo EA, quindi fai clic e trascinalo su una finestra dello strumento a tua scelta; questo farà apparire tutte le preferenze consentite dal tuo EA. Una volta soddisfatto, fai clic su OK e il tuo EA verrà configurato.


Rimozione

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla finestra del grafico dello strumento in cui è installato l'EA.
  2. Selezionare Expert Advisors Remove per MT4 e Expert List Remove (con l'EA selezionato) per MT5.
  3. L'EA è ora rimosso dalla finestra del grafico dello strumento.

EA predefinito

Tutti gli EA predefiniti forniti con MT4 e MT5 sono progettati da MetaQuotes Software.

EA predefinito per MT4:

  • Esempio MACD : implementa una strategia di trading Forex basata sulla media mobile di convergenza e divergenza (MACD) molto semplice.
  • Media mobile : utilizza una strategia di media mobile; se una candela attraversa dal basso, l'EA entrerà in una posizione lunga. Viceversa per la posizione corta.

EA predefinito per MT5:

  • ExpertMACD : progettato per utilizzare la convergenza e la divergenza della media mobile per entrare in un trade.
  • ExpertMAMA : MAMA sta per MESA Adaptive Moving Average, una strategia di trading che si adatta alle variazioni di prezzo.
  • ExpertMAPSAR : utilizza due indicatori, Moving Average e ParabolicSAR, per automatizzare il trading.
  • ExpertMAPSARSizeOptimized : utilizza la stessa combinazione MAPSAR di cui sopra, ma la dimensione delle negoziazioni può essere ottimizzata.
Gli Expert Advisor possono automatizzare il trading, ma le strategie che implementano sono meglio comprese prima di utilizzare un EA, quindi si consiglia di utilizzare la dovuta diligenza durante l'installazione.


Per quanto riguarda MT4 e MT5

Poiché gli EA sono programmati in MQL4 e MQL5, non è possibile utilizzare un EA per MT4 su MT5 o viceversa. Gli EA sono specificatamente programmati utilizzando il linguaggio adatto al terminale di trading appropriato.

Tuttavia, i passaggi necessari per installare gli EA sono gli stessi per MT4 e MT5.

Thank you for rating.
RISPOSTA A UN COMMENTO Cancella risposta
Per favore inserisci il tuo nome!
Inserisci un indirizzo e-mail corretto!
Per favore inserisci il tuo commento!
Il campo g-recaptcha è obbligatorio!

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo nome!
Inserisci un indirizzo e-mail corretto!
Per favore inserisci il tuo commento!
Il campo g-recaptcha è obbligatorio!